Un nutrito gruppo di bambini, ragazzi e ragazze ha invaso i locali della Pro Loco Amato A.P.S. portando con sé gioia e spensieratezza. Infatti,  martedì 2 luglio si sono svolte le elezioni per eleggere il presidente e i membri del Consiglio Direttivo della nuova Pro Loco Amato Junior A.P.S.

Alle votazioni hanno partecipato diversi bambini, ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 17 anni che hanno voluto tesserarsi con la neonata Pro Loco Junior. L’iniziativa di riportare ad Amato un organismo “Junior” dopo diversi anni è nata dalla necessità di far avvicinare i bambini e i ragazzi under 18 al mondo del volontariato e delle Pro Loco. Un modo anche per collaborare, imparare e mettere insieme progetti per divertirsi e stare in compagnia.

Per un paese così piccolo come Amato, poter contare sui giovani è di fondamentale importanza per arginare il fenomeno prorompente dello spopolamento dei piccoli centri dell’entroterra calabrese, nella speranza di far continuare il longevo sodalizio della Pro Loco ad Amato per i prossimi anni. I tesserati junior hanno eletto Nicolò Cappellano come nuovo presidente, Ilenia Talarico come vicepresidente, Gabriel Pingitore come segretario, Francesco Lucia come tesoriere e come consiglieri sono stati eletti Irene Cianflone, Giada Cianflone e Tullio Menichetti.

Il nuovo direttivo è equamente distribuito tra ragazzi e ragazze e resterà in carica per 4 anni e avrà il compito di interfacciarsi con la Pro Loco dei grandi per farsi portavoce di nuove iniziative ed esperienze da realizzare. Al neo presidente Cappellano e alla sua squadra i più sinceri auguri di buon lavoro da parte di tutto il direttivo della Pro Loco Amato A.P.S.